I nostri consigli
media

Make up perfetto per le feste di Natale

17 dic 2021

Natale è alle porte ma, lo sappiamo, gli aperitivi e l’atmosfera sono già arrivati da un po’ ed è importante sfoggiare, esaltare la propria bellezza, con il make up perfetto per questo periodo, che sia in linea con le nuove tendenze.

La skincare

Prima ancora del trucco, date le temperature aggressive per la pelle, ricordiamo che non può mancare una sana beauty routine che garantirà una tenuta perfetta del make-up natalizio: non possono mancare idratazione e nutrimento, soprattutto per le labbra che, essendo più delicate, necessitano di protezione, magari grazie a un buon burro di cacao dalle proprietà emollienti e protettive, prima del rossetto.

Ma andiamo a vedere qual è il make-up ideale per Natale!

La base

Il fondotinta va scelto a seconda del proprio colorito naturale, andando verso un’uniformazione dell’incarnato, scegliendo magari delle tonalità che si fondono al meglio con le tonalità della cute.

In inverno è importantissimo garantirsi durata e luminosità, quindi non po’ mai mancare il primer illuminante, così come la CC cream, da fissare con un leggero strato di cipria. Con lo stesso fine, è possibile rifarsi a un blush e a una terra in formato crema, per poi applicare l’illuminante su zigomi, nell’angolo interno degli occhi, sul dorso del naso e sul contorno del labbro superiore.

Se passiamo il Natale in montagna, è bene avere una base trucco dotata di filtro solare.

Cosa esaltare?

Ognuna di noi si conosce bene e sa qual è il proprio pezzo forte e, per una questione di equilibrio, è importante scegliere da prima cosa esaltare: occhi o labbra

Gli occhi

Matita o eye-liner sono alla base del trucco occhi e, in inverno, devono essere water resistant, dato che il freddo e il vento fanno aumentare la lacrimazione, allo stesso modo del mascara.

Quest’anno sono in voga gli ombretti neutri come quelli avorio, nero o marrone scuro indispensabili per creare contrasti bellissimi, oltre che donare volume e profondità.

Qualche consiglio sul colore da scegliere: per gli occhi scuri è più idoneo il blu elettrico, per quelli verdi il viola, mentre per gli occhi azzurri è possibile optare per eyeliner dorati o bronzei.

Le labbra

Le labbra in inverno vanno adornate con un gloss idratante, che le schermi dal freddo: per chi preferisce un look più semplice, nessun problema, le tonalità nude sono ancora molto in voga.

Quando le proprie labbra hanno tratti regolari, i rossetti rosso intenso classico donano un effetto molto raffinato ed elegante, mentre quando sono voluminose o irregolari, è consigliabile concentrarsi sugli occhi, scegliendo colori trasparenti e puntando a un effetto più naturale.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Lascia un commento

L'indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Ho letto ed accetto la Privacy e Cookie